TERMINI CONTRATTUALI

TERMINI e CONDIZIONI

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("https://www.ricambilaser.it/") sono

regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

1. Identificazione del fornitore

I prodotti oggetto delle presenti condizioni sono posti in vendita su

https://www.ricambilaser.it/direttamente da Lucania Group Srls

Via Basento sn -  85028 Rionero in Vulture (PZ) P.IVA: 01949960767

 

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Lucania Group SRLS

tramite i nostri servizi di assistenza all'indirizzo info@lucaniagroup.com.

Per ottenere ulteriori informazioni, utilizza la sezione "contattaci" e leggi la

sezione "privacy policy".

2. Definizioni

2.1 In questo testo, con il termine “noi” o “Venditore” ci riferiamo Lucania Group Srls - Via Basento snc – 85028 Rionero in Vulture (PZ) - P.IVA: 01949960767 (in seguito solo “Lucania Group ”), con sede legale in

Via Basento snc – 85028 Rionero in Vulture (PZ) P.IVA: 01949960767

2.2 Con “tu” o “Acquirente” sono indicati i nostri clienti.

In particolare, con il termine "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona

fisica che agisce su www.ricambilaser.it con finalità NON riferibili alla propria attività

commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In tal caso,

con l’accettazione dei presenti termini e condizioni l’acquirente dichiara

espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o

professionale eventualmente esercitata.

Quando parliamo di "rivenditore e/o professionista" ci riferiamo invece a

qualsiasi persona fisica che agisce su https://www.ricambilaser.it con finalità riferibili

alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente

svolta. In tal caso, l’acquirente compie l’acquisto tramite propria p.Iva.

3. Oggetto del Contratto

3.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta,

l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.ricambilaser.it tra gli utenti di ricambilaser.it ed il Venditore.

3.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web

https://www.ricambilaser.it/prodotti/.

 Le immagini ed i colori dei prodotti offerti

in vendita su www.ricambilaser.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a

quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti

su www.ricambilaser.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti

consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti

diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore

non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal

Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti

di www.ricambilaser.it e soggetti terzi.

4. La nostra politica commerciale

4.1 Il Venditore offre in vendita, su www.ricambilaser.it, i prodotti e svolge la propria

attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti

finali che siano "consumatori" o "rivenditori e/o professionisti".

4.2 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il

diritto di applicare prezzi diversi per i "rivenditori" a seconda dei volumi acquistati

e in considerazione della regolarità del rapporto commerciale.

5. Come concludere il contratto con LUCANIA GROUP

 

5.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete

internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.ricambilaser.it ove,

seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta

per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 3.2.

5.2 Nel modulo d'ordine, stampabile, sono contenute le Condizioni Generali di

Vendita (incluse recesso e restituzione), gli estremi dell’ordinante e

dell’ordinazione, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche

essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte

le tasse o imposte applicabili); dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per

acquistare ciascun prodotto; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati;

dei costi di spedizione e consegna.

 

5.3 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede

all’invio di una e-mail di riepilogo oppure alla visualizzazione di una pagina web di

conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i

dati richiamati nel punto precedente.

5.4 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di

tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai

accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.

5.5 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche

richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

5.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è

l'italiano.

5.7 Con l'inoltro di un Ordine l’Acquirente effettua una proposta di acquisto dei

Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di

accettare o meno detta proposta.

5.8. Qualora l'Ordine venga accettato, ti daremo notizia dell'accettazione

mediante l'emissione di una Conferma d'Ordine che ti verrà inviata via e-mail. La

Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l’Ordine non

dovesse venire accettato, ti contatteremo via e-mail o telefonicamente, ove sia

indicato nel modulo d’ordine il tuo recapito telefonico.

5.9 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di

quanto indicato al punto precedente.

5.10 Ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti

indicati nella Conferma d’Ordine. Potrebbe però accadere che non saremo in

grado di fornire questi Prodotti perché, per esempio, tali prodotti non sono più a

ns disposizione, o ancora perché non saremo più in grado di arrivare alla fonte di produzione degli stessi. Potrebbe inoltre accadere che l’ordine non sia valido in ragione di un errore materiale nella indicazione del prezzo nel Sito www.ricambilaser.it

In tale eventualità, sarà nostra cura contattarti tempestivamente ed in ogni caso

entro trenta (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione

dell’ordine, per informarti e per proporti dei Prodotti alternativi che potresti

acquistare. Nel caso in cui tu ritenga di non accettare le nostre proposte

cancelleremo il tuo Ordine relativo ai Prodotti che non siamo in grado di fornire e

ti restituiremo l’importo pagato in relazione al tuo Ordine. In ogni caso,

nell’ipotesi in cui non dovessimo essere in grado di consegnare i Prodotti da te

ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in tuo favore degli importi da te pagati.

5.11 Le informazioni pubblicitarie contenute sul sito www.ricambilaser.it costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata

 

quale offerta di fornitura di prodotti.

5.12 Il Venditore, oltre che per indisponibilità dei prodotti, potrà non dar corso ai

tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino

incompleti o non corretti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto

non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto

specificandone i motivi.

5.13 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti

incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore,

queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati

nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine

per l'acquisto dei prodotti su www.ricambilaser.it

5.14 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare

le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in

www.ricambilaser.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e

l'Informativa sul diritto di recesso.

5.15 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una

ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già

contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche

essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di

pagamento e dei costi di consegna).

5.16 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli europei

non potranno essere accettate dal Venditore.

 

6. Indicazione dei prezzi dei prodotti

6.1 Su www.ricambilaser.it sono offerti esclusivamente prodotti acquistati direttamente

dal Venditore c/o il produttore o rivenditori autorizzati.

Non sono venduti prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti

standard di mercato.

6.2 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet

www.ricambilaser.it sono espressi in Euro.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del

prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Il Prezzo dei Prodotti sarà quello indicato in Fattura.

 

L’IVA sarà pagabile secondo l’aliquota indicata nella Fattura.

I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno indicati nella Fattura.

6.3 Tutti i prodotti nuovi vengono consegnati sigillati e protetti da apposita

pellicola del costruttore. Ti chiediamo di non rimuovere la pellicola ed il relativo

sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

6.4 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non

accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo sigillo e/o

pellicola o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative

o che siano stati in qualsiasi modo danneggiati.

7. Garanzie

7.1 Se sei un consumatore (art. 2.2) il Venditore risponde per ogni difetto di

conformità che si manifesti entro il termine di 15 GIORNI dalla consegna del bene.

7.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi

al contratto se a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello

stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le

qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura

del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte al riguardo dal produttore o suo

agente o rappresentante, con particolare riguardo a pubblicità o etichettatura.

7.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto

di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato

scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza

del difetto o lo ha occultato.

7.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che

si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data,

salvo che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del

difetto di conformità.

7.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente

e senza spese, alle condizioni di seguito indicate a) la riparazione o la sostituzione

del bene acquistato b) la riduzione del prezzo di acquisto c) la risoluzione del

presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile

da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi

dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

7.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo

raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al

Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta,

 

ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal

ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la

richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione

del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene

difettoso.

7.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente

onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione

del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la

riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti

all’Acquirente, quest’ultimo potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione

del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far

pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria

disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo,

entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

7.8 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta

dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità

di restituzione del bene difettoso.

Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle

somme precedentemente pagate al Venditore.

7.8 Qualora tu NON sia un consumatore, troveranno applicazione gli artt. 1490 e

seguenti del Codice Civile e, comunque, la disciplina prevista dal Codice Civile.

 

8. Pagamenti e rimborsi

8.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e

consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

8.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie

(ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza)

saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a ........... o ad altre banche che

forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi

possano, in alcun modo, avervi accesso. LUCANIA GROUP non è in alcun momento in grado di accedere alle informazioni finanziarie che rimangono sempre

crittografate. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore

se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i

relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio

del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o

segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.ricambilaser.it Il prezzo

per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel

modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della

spedizione dei prodotti acquistati.

8.3 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle

modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in

caso di esercizio del diritto di recesso cosi come disciplinato all’art. 11, al

massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del

recesso stesso.

9. Spedizione e consegna dei prodotti

9.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti,

visualizza l'apposita scheda nelle pagine prodotto. Ti preghiamo di prestare

attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute

formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di

Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al

momento della trasmissione del modulo d'ordine.

9.2 Il Cliente dichiara espressamente di conoscere che la consegna avverrà

presso la sede del Venditore, sita in Via Basento snc – 85028 Rionero in Vulture  (pz).La consegna materiale del prodotto acquistato all’acquirente avverrà per il tramite di uno spedizioniere terzo rispetto alla Venditrice e scelto dal Cliente.

 

10. Assistenza clienti e reclami

10.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza:

contatta il Servizio Clienti via email. Per maggiori informazioni consulta la sezione

"contattaci".

10.2 Gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati

a Via Basento snc – 85028 Rionero in Vulture (PZ), oppure inviati

tramite e-mail al seguente indirizzo info@lucaniagroup.com L’Acquirente indica nel

modulo di registrazione la propria residenza o domicilio e l’indirizzo di posta

elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

11. Diritto di recesso

11.1 Se sei n consumatore, (v. art. 2.2. dei presenti termini e condizioni di

vendita), hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza

alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni

lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su

www.ricambilaser.it

 

11.2 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore richiedendo un ritiro

presso il tuo domicilio.

11.3 Qualora tu decida di procedere alla restituzione di parte o di tutti gli articoli

acquistati, questa è la procedura da seguire:

1 – Dare comunicazione, entro il termine perentorio di quattordici (14) giorni

lavorativi dal giorno di ricevimento della merce, tramite raccomanda con avviso di

ricevimento da inviare a LUCANIA GROUP, Potenza, Italia,

della tua intenzione a restituire gli articoli. La comunicazione

può essere inviata, entro lo stesso termine, anche via email all'indirizzo

info@lucaniagroup.com, a condizione però che sia confermata mediante raccomandata con

avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per velocizzare i tempi di

risposta e la gestione delle pratiche, ti chiediamo di inserire nell'oggetto dell'email

il tuo Nome e Cognome, la dicitura "RESTITUZIONE OGGETTI" ed il numero

dell'ordine.

2 – Re-imballare gli articoli nelle scatole originali così come originariamente

imballati.

3 - Compilare il "Modulo di restituzione e rimborso" allegato ad ogni ordine,

indicando in modo particolare il codice degli articoli che si desidera restituire e il

motivo della restituzione.

4 - applicare l'apposito portadocumenti adesivo all'esterno degli imballaggi da

restituire inserendo il "Modulo di restituzione e rimborso" con l'indirizzo di Lucania Group SRLS

Via Basento snc – 85028 Rionero in Vulture (PZ)

5- comunicare via email all'indirizzo info@lucaniagroup.com l'avvenuto ritiro da parte del corriere.

11.4 Dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere

indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi

responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il

trasporto.

11.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai

precedenti punti 11.1, 11.2, 11.3 e 11.4 - si intende esercitato correttamente

qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; - il sigillo deve

essere ancora attaccato ai prodotti (costituisce parte integrante dei beni); la

pellicola non deve essere stata rimossa -i prodotti devono essere restituiti nella

 

 

loro confezione originale -i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una

sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di

uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; – i beni acquistati non

devono essere stati confezionati su misura o chiaramente personalizzati -i

prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere senza ritardo e

comunque entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui è stata

comunicata al Venditore la decisione di esercitare il proprio diritto di recesso ai

sensi dell’art. 11 del presente contratto.

11.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati

in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già

incassate sia per l'acquisto dei prodotti, sia per la spedizione al Cliente. Il

rimborso verrà effettuato stornando il pagamento fatto con carta di credito o

Paypal. Nel caso in cui il pagamento fosse avvenuto tramite contrassegno, verrà

inviata una email di richiesta del codice IBAN all'indirizzo del quale si desidera

ricevere il rimborso.

11.7. Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso

a norma dei presenti articoli sono le spese di restituzione del bene al mittente.

11.8 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni

caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza

dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di

rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni

sopra indicate, come indicato nel paragrafo 11.

In ogni caso, il Venditore puo' trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i

beni oppure finche' il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

11.9 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo

diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al

rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

12. Tempi e modalità di rimborso

10.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari

accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini

indicati nel paragrafo 11. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente,

il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma

dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

10.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è

attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30)

giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo

diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso

ed accettazione dei prodotti restituiti.

 

10.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel

modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro

acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà

eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il

pagamento.

13. Privacy

13.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali

accedendo alla Privacy Policy.

13.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre

Condizioni Generali di vendita perché contengono importanti indicazioni su come

trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

13.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste

al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lucaniagroup.com o all'indirizzo della nostra sede legale, Lucania Group SRLS – Via Basento snc – 85028 Rionero in Vulture (PZ)

14. Protezione Dati

14.1 Con l'inoltro dell'Ordine, accetti che Rondinella Francesca potrà immagazzinare,

elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguire il tuo Ordine.

Alcune delle informazioni da te forniteci verranno da noi trasferite alle società da

noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti. Qualora tu abbia richiesto un

finanziamento per pagare i Prodotti ordinati, le informazioni da te fornite saranno

trasferite alle società che hanno fornito il finanziamento per l’acquisto. Dietro

specifica richiesta scritta, potrai ottenere copia dei dati che ti riguardino in nostro

possesso. I relativi costi saranno a tuo esclusivo carico. Qualora i dati in nostro

possesso che ti riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro

correzione a seguito di tua richiesta scritta. I tuoi dati personali indicati

nell’Ordine saranno raccolti, registrati ed elaborati da Rondinella Francesca, titolare del

trattamento.

15. Legge applicabile e soluzione delle controversie

15.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in

particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo)

e successive modifiche con specifico riferimento alla normativa in materia di

contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti

concernenti il commercio elettronico.

16. Forza maggiore e limitazioni di responsabilità

16.1 Faremo il possibile per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del

 

presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in

caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In

caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia

ragionevolmente possibile.

16.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso

di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della

rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

16.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi

subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause

a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale

del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

16.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso

fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di

credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti

acquistati.

17. Modifica e aggiornamento

17.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in

considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di

Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.ricambilaser.it.

18. Legge applicabile e Foro competente

18.1 Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per

qualsiasi controversia inerente e/o derivante dal presente Contratto o dalla sua

esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Potenza.